Home arrow News arrow Sport News arrow 8 Novembre 2010 Il Team HM Honda Racing e Ivan Lazzarini vincono all’EICMA - Comunicato Assomotor
 
8 Novembre 2010 Il Team HM Honda Racing e Ivan Lazzarini vincono all’EICMA - Comunicato Assomotor

8 Novembre 2010

Il Team HM Honda Racing e Ivan Lazzarini vincono all’EICMA

CARPI (MODENA) – Dopo aver chiuso il mese di Ottobre con la vittoria della classe SuperMoto al Superbiker di Mettet (Belgio), Ivan Lazzarini ed il Team HM Honda Racing aprono Novembre con la vittoria della gara SuperMoto organizzata venerdì 5 Novembre all’EICMA di Milano, manifestazione fieristica annuale giunta alla sua 68a edizione. Il mese proseguirà con la finale del Mondiale SuperMoto il 28 Novembre a Salou, Spagna, dove la squadra ufficiale HM Honda arriverà con buone speranze visto il successo milanese.

 

Dopo le piogge dei giorni precedenti, la pista dell’EICMA si presenta ai piloti della SuperMoto in condizioni di asciutto ma rimane comunque scivolosa, condizione che sommata alla poca larghezza del tracciato rende i sorpassi difficili da effettuare.

 

La formula di gara, organizzata dalla Off Road Pro Racing, prevede prove libere, qualifiche, gara 1 e gara 2. Lazzarini è primo nelle libere ma perde la pole nei minuti finali delle qualifiche, dove è Van Den Bosch a fare meglio del pesarese che si piazza però in seconda posizione.

 

Le cose cambiano in gara 1, dove Lazzarini parte alla grande e si porta subito al comando, che detiene fino alla fine della corsa vincendo davanti a Van Den Bosch e Hermunen. In gara 2 Lazzarini deve solo amministrare il vantaggio e portare a casa la vittoria, cosa che gli riesce con un secondo posto alle spalle di Hermunen. Quest’ultimo guida la gara dall’inizio alla fine mentre Van Den Bosch rimane in quarta posizione, motivo per cui a Lazzarini basta il secondo posto per vincere. Terzo è Borella.

 

Lazzarini sale sul podio in prima posizione, seguito da Hermunen secondo e Van Den Bosch terzo.

 

Essendo quinto nella classifica del Mondiale SuperMoto che si concluderà il 28 Novembre a Salou, Spagna (una settimana dopo la data originaria fissata per il 21 Novembre), Lazzarini ed il Team HM Honda Racing attendono quest’ultima prova con fiducia per migliorare la posizione in classifica. Tra Ivan ed i leader di Campionato Thomas Chareyre e Gozzini (il francese primo e l’italiano secondo ma entrambi con 251 punti) ci sono 67 punti con un totale di 75 punti ancora in palio.

 

Tutte le informazioni sull’attività del Team HM Honda Racing sono online sul sito www.assomotor.it.
Wings for Life