Home arrow News arrow Sport News arrow Concluso il Suzuki Trophy 2010 - Comunicato Lux
 
Concluso il Suzuki Trophy 2010 - Comunicato Lux

Si è concluso con una grande festa il sabato sera e sul podio alla domenica con Nicolas Poudevigne a premiare  i primi 10 piloti la quarta edizione del trofeo supermoto Suzuki Valenti, che aveva già però con un turno di anticipo trovato il suo vincitore, il francesino thomas Gory.
Quest'ultimo infatti vista la vittoria matematica ha deciso di disertare l'ultima prova per cimentarsi nella categoria OPEN per misurarsi con piloti esperti e navigati in vista del prossimo anno, con risultati del tutto soddisfacenti.
Le gare svoltesi sul circuito pavese di Ottobiano hanno visto in gara 14 partecipanti compreso 2 wild-card (Piccinato e Ansaldo) sono state tutte avvincenti e combattute caratterizzate da un tempo incerto nella giornata del sabato. Infatti si sono disputate le cronometrate sotto la pioggia e la direzione gara ha deciso di far correre la prima manche senza lo sterro; nessun problema per la domenica col tratto off-road aperto.


I MANCHE: Gara che vede la lotta a tre tra Dursapt,Marchesini e Gallan con quest'ultimo che dopo aver agguantato la seconda posizione rovina tutto scivolando perdendo la possibilità di lottare per una inaspettata vittoria. Vittoria a Marchesini che regola a metà gara il francese Kevin Dursapt mentre Scalabrin e Ponsicchi in ordine al traguardo si giocano la piazza d'onore.
1° Marchesini- 2° Dursapt- 3° Scalabrin- 4° Ponsicchi- 5° Gallan
II Manche: La musica cambia alla domenica quando riaprono lo sterro e l'ex crossista Ghirelli sale in cattedra facendo valere la sua esperienza sul tratto molto impegnativo di off-raod che rende celebre questo circuito. Nonostante tutto Marchesini però stoicamente non molla e per tutta la gara segue il suo avversario a ruota tanto che nell'ultimo giro dà l'impressione addirittura di poterlo attaccare ma senza riuscire a passarlo. Per rendere l'idea di quanto hanno spinto i due di testa basta scorrere la classifica per trovare il sempre costante Scalabrin in terza posizione staccato di ben 35 secondi, da segnalare il buon piazzamento di Luca Fusi , quarta posizione sua miglior piazzamento stagionale.
1° Ghirelli- 2° Marchesini- 3° Scalabrin- 4° Fusi- 5° Gallan
III Manche: Terza manche piu' tranquilla delle altre due per quanto riguarda la lotta al vertice con distacchi piu' consistenti e che vive sulle cadute di Dursapt e Scalabrin, mentre nelle posizioni di rincalzo si scatena un gruppone di sei piloti a darsi battaglia a suon di sorpassi
1° marchesini- 2° Ghirelli- 3° Gallan- 4° Dursapt- 5° Scalabrin
CLASSIFICA DI CAMPIONATO: 1° Gory pts. 369- 2° Marchesini 339- 3° Dursapt 328- 4° Ghirelli 314- 5° Gallan 279

Wings for Life