Home arrow Gare Nazionali arrow Campionato Italiano arrow Italiano 2010 arrow Campionato Italiano 2010 arrow Buona prestazione del team Lux e Christian Ravaglia a Latina! - Comunicato Lux Performance
 
Buona prestazione del team Lux e Christian Ravaglia a Latina! - Comunicato Lux Performance



Siamo giunti alla penultima prova degli Internazionali d'Italia 2010 e il team Lux Performance si presenta a questo appuntamento con il solo Christian Ravaglia alla sua seconda gara con il team bolognese; Sosta forzata per Fabio Balducci , costretto ad un temporaneo stop dalle competiszioni per problemi di salute.

Mononucleosi la sua patologia, sfociata in una grave otite, lo costringe infatti ad una sosta di almeno venti giorni, complici anche i postumi della grossa caduta rimediata nella prova tedesca del Campionato Mondiale lo scorso mese di luglio.

Ravaglia sta facendo un ottimo lavoro con la gialla Suzuki del team capitanato dal team Manager Lorenzo Ventura, dopo l'ottimo risultato nella gara siciliana Christian ha dimostrato anche a Latina di saper andare forte fin dalle prime prove libere.

Nella sessione di qualifica Christian è riuscito a far segnar un bellissimo 6° tempo a soli 9 decimi dalla pole position di Chareyre, il "Picchio" ha ottenuto una buonissima seconda fila che faceva ben sperare per le due manche di domenica.

Nella prima frazione Ravaglia è partito subito all'attacco a causa di una partenza non brillantissima ma con un buon ritmo è risuscito a recuperare e stare con i suoi avversari, Christian ha dato dimostrazione di poter stare al passo con i piloti di testa ed è risuscito a conquistare un meritato 5° posto finale.

Nella seconda manche Christian Ravaglia è risuscito a partire alla grande e transitare al primo giro in quarta posizione, il pilota delle fiamme Oro ha cercato di mantenere la posizione ma ha dovuto cederla dopo un bel duello con Lazzarini e Chareyre conquistando la sesta posizone finale.

Con questi due risultati Christian ha conquistato la 5° posizione nella classifica di giornata, un altro buon risultato per il team Lux performance che fa ben sperare per le prossime gare.

L'appuntamento con il calendario è per il 18-19 settembre sulla pista bulgara di Pleven per la quarta prova del mondiale.


Christian Ravaglia commenta così la gara:/"Abbiamo portato a casa un buon risultato 5° assoluto, potrei essere soddisfatto ma non lo sono pienamente, speravo di riuscire a stare più vicino ai primi, è la seconda gara con la nuova moto, si lavora per migliorare e spero di fare sempre meglio nelle prossime gare, ringrazio tutti i ragazzi del team che stanno facendo un grandissimo lavoro."./


//

* *

Lorenzo Ventura team Manager commenta così la gara:/"E' andata molto bene, siamo partiti subito bene fin dalle prime prove facendo segnare dei buoni tempi, la prima manche è stata difficile perchè non è risuscito a partire bene ed ha dovuto recuperare facendo diversi sorpassi, nella seconda è stato molto bravo a battagliare con Gozzini nella prima parte della gara e poi con Lazzarini dimostrando di poter far bene, un buon fine settimana, sappiamo di poter far meglio e continuiamo a lavorare per migliorarci, Balducci purtroppo ha dovuto saltare la gara a causa di problemi fisici."./

Classifica Assoluta Internazionali d'Italia Gp Latina.

1 Thierry Van Den Bosch Fra Aprilia

2 Thomas Chareyre Fra TM

3 Davide Gozzini Ita TM

4 Ivan Lazzarini Ita Honda

*5 Christian Ravaglia Ita Suzuki Lux Performance*

Wings for Life