Home arrow News arrow Sport News arrow Falai vince ad Ortona e guida la classifica del Trofeo HM Honda SuperMoto - Comunicato Onlymotor
 
Falai vince ad Ortona e guida la classifica del Trofeo HM Honda SuperMoto - Comunicato Onlymotor

Falai vince ad Ortona e guida la classifica del Trofeo HM Honda SuperMoto

 

CARPI (MODENA) – Ortona, città abruzzese della provincia di Chieti, ospita la quarta prova del combattuto Trofeo HM Honda SuperMoto. Falai vince una prova molto travagliata e si trova ora in testa alla classifica del Trofeo ma con soli quattro punti di vantaggio su Veglia, terzo sul podio di Ortona subito dietro a Fantini.

 

Proprio come nella prova precedente, Falai stampa il giro più veloce nella qualifica del sabato per mettere dietro a sé Veglia e Fantini.

 

Falai sfrutta la pole position e va a vincere la prima gara davanti al rivale Veglia, che però viene poi penalizzato in seguito ad una partenza anticipata e retrocede quindi in sesta posizione. Fantini passa così al secondo posto davanti a Guiotto e a Cuccui, autore di una bella rimonta dalla iniziata dall’ottavo posto.

 

In gara due Veglia vince di forza su Falai, che d’altro canto si accontenta del secondo posto essendo un risultato sufficiente a raggiungere la vittoria finale. Fantini scende al terzo posto quando Falai lo sorpassa verso gli ultimi giri, mentre il gruppo dei primi cinque si chiude con Vanin e Guiotto.

 

Falai va a vincere questa quarta prova davanti a Fantini e Veglia, quest’ultimo salvatosi con la vittoria della seconda gara. La classifica del Trofeo HM Honda SuperMoto vede Falai in testa con uno stretto margine di soli quattro punti su Veglia. Il terzo classificato Guiotto, invece, è a oltre 60 punti dalla vetta.

  

Il Trofeo HM Honda torna in pista a Latina, Lazio, il 5 settembre.

 

Tutte le informazioni sul Trofeo HM Honda SuperMoto sono online sul sito www.assomotor.it.
Wings for Life