Home arrow News arrow Mondiale Supermoto 2010 arrow Davide Gozzini e Thomas Chareyre sul podio del primo GP di stagione - Comunicato TM
 
 
 

Davide Gozzini e Thomas Chareyre sul podio del primo GP di stagione - Comunicato TM

Castelletto di Branduzzo (PV)

Campionato del Mondo Supermoto

Prima prova

Davide Gozzini e Thomas Chareyre sul podio del primo GP di stagione

Inizia bene il Mondiale dei piloti del Team 747 Motosport-TM RACING Factory sul veloce tracciato di Castelleto di Branduzzo.

Veloci già dalle prove, Davide Gozzini e Thomas Chareyre conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione nelle prove cronometrate dietro di pochi decimi di secondo all’altro francese VDB dell’Aprilia, quarto Ivan Lazzarini che completa la prima fila.

Stesso risultato nella Superpole in programma la Domenica mattina dove il “Gozzo” riesce a ridurre ulteriormente il gap che lo divide da VDB mentreThomas rimane in terza posizione.

In Gara 1 Gozzini ha un ottimo start e si incolla alla ruota posteriore di VDB alla quale rimarrà attaccato per tutta la manche senza dargli respiro, più volte sferra il suo attacco ma il francese dell’Aprilia è bravo a chiudere tutte le porte e non dare la possibilità a Davide di superarlo. Thomas, dopo una partenza opaca, riesce a recuperare la terza posizione.

Gara 2 ripropone il risultato della prima anche se Gozzini, pur finendo secondo, ha dovuto fare i conti con il cambio della sua moto che non funzionava come lui avrebbe voluto e quindi lo ha rallentato. Ancora terzo ThomasChareyre protagonista di un buon recupero dopo un’altra partenza poco felice.

Altra storia Gara 3 dove “Super Gozzo” si scatena. Scatta veloce allo start ma la hole-shot anche questa volta va a VDB. Davide però non molla e attacca. Finisce il primo giro e i due hanno già un notevole vantaggio sul resto del gruppo. Intanto Thomas deve ancora fare in conti con una pessima partenza. Gozzini inizia a pressare il francese dell’Aprilia e sembra che la sua pesarese TM SMX 450Fi sia più veloce della bicilindrica di Noale. Ed è proprio nella parte più veloce del tracciato che Gozzini, verso metà gara, rompe gli indugi e supera VDB andando a vincere la sua prima manche di stagione. Ancora terzo Thomas Chareyre che proprio mentre stava avvicinandosi al duo di testa ha dovuto mollare per problemi al freno posteriore della sua moto. La Classifica mondiale provvisoria vede DavideGozzini in seconda posizione a soli tre punti da Van Den Bosch con Thomas Chareyre saldamente in terza posizione.

Undici i punti iridati conquistati da Alex Serafini il quale, partito dalla sesta fila della griglia, ha corso tre gare tutte in recupero.

Ha così commentato la sua gara un motivato Gozzini:“….. direi che il bilancio di questo primo GP è positivo ! Adesso sono chiari i valori in pista dei miei avversari e la formula di gara mi piace molto. Ho avuto un piccolo problema al cambio in gara 2 prontamente risolto dal mio Team al quale dedico la vittoria della terza manche …..”.

AncheThomas ha così commentato il suo primo GP:“…… non sono molto soddisfatto, anzi non lo sono per niente! Non sono mai riuscito a sfruttare al meglio la mia ottima posizione di partenza e di conseguenza a rimanere vicino ai due di testa. Solo in gara 3 stavo recuperando e sono convinto che me la sarei potuta giocare con loro fino alla fine se il mio freno posteriore non mi avesse mollato. Probabilmente nella bagarre delle prime curve qualcuno mi ha urtato danneggiandolo …..”.

Prossimo appuntamento il 9 Maggio a Busca con la seconda prova degli Internazionali d’Italia 2010, mentre il Campionato del Mondo subirà una lunga pausa fino all’11 Luglio dove troveremo il GP di Germania.

Classifiche complete su www.supermotos1.com/reslists.aspx  

TM RACING S.p.A.

Supermoto Team

Ufficio stampa

2 Maggio 2010