Home arrow Gare Nazionali arrow Campionato Italiano arrow Italiano 2010 arrow Campionato Italiano 2010 arrow Ivan Lazzarini guida il Campionato Italiano SuperMoto - Comunicato Team HM Honda Racing
 
Ivan Lazzarini guida il Campionato Italiano SuperMoto - Comunicato Team HM Honda Racing

CARPI (MODENA) – Ivan Lazzarini, Campione Italiano SuperMoto in carica, conferma il suo ruolo di leader nel panorama nazionale vincendo la prima gara di Campionato Italiano SuperMoto disputatasi oggi a Castelletto di Branduzzo, Pavia, sotto un sole primaverile. Difficoltà invece per il nuovo arrivato Viktor Bolsec mentre Lorenzo Lapini conquista l’ottavo posto assoluto nella categoria Open.

Dopo un ottimo terzo tempo in qualifica, Lazzarini inizia la prima gara in seconda posizione dietro a Van Den Bosch per poi retrocedere in quarta piazza a causa di un errore. Dopo Van Den Bosch, Hiemer e Adrien Chareyre, Ivan è pur sempre il primo pilota italiano e questo non lo obbliga a prendere rischi inutili per risalire di classifica. In gara due invece Lazzarini è un ottimo terzo dietro a Van Den Bosch e Thomas Chareyre. Terzo nella classifica assoluta internazionale, Ivan è nettamente primo in quella nazionale ed assieme al Team HM Honda Racing rincorre il nono Titolo Italiano.

 

Difficoltà invece per Viktor Bolsec, che raccoglie un ventiduesimo ed un ventesimo posto nelle sue prime due manche di gara con la nuova squadra.

 

Un bravo a Lorenzo Lapini, giovanissimo pilota della categoria Open che mette assieme un ottavo posto assoluto combinando un nono ed un settimo posto di manche.

 

Grandi novità del Campionato Italiano SuperMoto 2010 sono il monogomma GoldenTyre e la classe unica S1, con moto di cilindrata massima 450cc. Le stesse novità si vedranno al Mondiale SuperMoto che inizierà proprio da Castelletto di Branduzzo il 2 Maggio.

 

Prossimo appuntamento col Campionato Nazionale l’8 e 9 maggio a Busca, Cuneo.

 

Tutte le informazioni sull’attività del Team HM Honda Racing sono online sul sito www.assomotor.it.
Wings for Life