Home arrow News arrow Sport News arrow Extreme Supermoto al Motor-Show - Comunicato Team LUX
 
Extreme Supermoto al Motor-Show - Comunicato Team LUX

Grande chiusura della stagione 2009 per quanto riguarda la Supermoto con l'avvenimento dell' Extreme organizzato dalla TAS che si è svolto al Motor-Show di Bologna il 7 Dicembre nella ormai mitica area 48.
La giornata tipicamente invernale,fredda e piovigginosa non ha fermato l'agonismo dei 30 partecipanti,quasi tutti i piu' forti piloti della specialità a livello mondiale, scaldati anche dai 20000 sulle tribune.
Il nostro Fabio Balducci ha portato a casa un grande secondo posto che lascia un pelino l'amaro in bocca visto l'andamento della gara.
QUALIFICHE: Parte terzo Baldo dietro a Occhini e Lazzarini ...Dopo pochi giri  Lazzarini riesce ad andare al comando e allungare quanto basta per prendere un discreto vantaggio che controllerà fino alla fine. Baldo riesce a liberarsi di Occhini solo dopo un altro paio di giri ma purtroppo Ivan se ne era già andato, anzi dovrà guardarsi dal ritorno di Eddy Seel: i due darranno vita ad un lotta formidabile con una serie di sorpassi che si concluderà con il nostro pilota secondo ed Eddy terzo.

FINALE: Scatta bene Mariani in testa, mentre Lazzarini e Charerie si toccano e cadono nelle prime curve.
La pista molto crossistica (quasi il 50% di sterrato ) intanto con la pioggia era diventata veramente tecnica,scavata nel tratto sterrato e scivolosissima in quello asfaltato, perfetta per Fabio Balducci che sfruttando tutta la sua esperienza in anni di mondiale cross si portava al comando per ben 8 giri. Purtroppo non si era fatto i conti con un altro drago del fuoristrada, tal Picchio Ravaglia che riveniva con la sua Aprilia fortissimo dalle retrovie. I due giravano con un ritmo insostenibile per tutti alla media di un secondo piu' forte fino a che,complice un incertezza nel tratto delle wopps, Picchio sovranza Baldo. Ravaglia sagacemente chiuderà tutte le porte concludendo vittorioso questo appuntamento Bolognese del Motor-show davanti al nostro pilota FABIO BALDUCCI.


Appuntamento al prossimo anno con tante novità sia per quanto riguarda il trofeo monomarca e la stagione agonistica,con l'anticipazione che i piloti ufficiali tornaranno ad essere due e le riconferma del pilota di Castel Bolognese FABIO BALDUCCI.

Wings for Life