Home arrow News arrow Sport News arrow Lazzarini sfortunato settimo al Xtreme Supermotard - Comunicato Assomotor
 
Lazzarini sfortunato settimo al Xtreme Supermotard - Comunicato Assomotor

Lazzarini sfortunato settimo al Xtreme Supermotard

 

CARPI (MODENA) – In un piovoso lunedì 7 dicembre il Team HM Honda Racing e Ivan Lazzarini prendono parte all’ Xtreme Supermotard svoltosi a Bologna all’interno dell’area del classico Motorshow. Penalizzati da una sfortunata caduta finiscono settimi nella prova finale dopo aver vinto la rispettiva prova di qualifica.

 

Organizzata dalla TAS (Team Associati SuperMoto), la gara presenta in esclusiva la formula monogomma GoldenTyre, la marca che dal 2010 sarà il fornitore ufficiale degli pneumatici usati nel Mondiale SuperMoto. Il formato include due manche di qualifica ed una terza manche di ripescaggio, tramite le quali sono scelti i 24 partecipanti alla finale. Tra i partecipanti sono presenti tutti i piloti SuperMoto di spicco.

 

Sulla difficile pista bolognese Ivan Lazzarini vince la sua manche di qualifica davanti a Balducci mentre l’altra manche di qualifica è vinta da Adrien Chareyre davanti a Valter Bartolini.

 

Nella manche finale invece Ivan, che parte dalla prima fila, si fa beffare da Mariani che gli si mette davanti non appena scatta il semaforo. Cercando di passarlo, Ivan lo tocca leggermente e va a terra, penalizzato anche dal fondo molto scivoloso. La caduta coinvolge anche Adrien Chareyre che si ritira. Lazzarini invece rientra in gara e recupera fino alla settima posizione mentre Ravaglia va a vincere davanti a Balducci e Mariani.

 

L’ Xtreme Supermotard si aggiunge così alla prima stagione di collaborazione tra il Team HM Honda Racing e Ivan Lazzarini che ha portato un titolo italiano, un terzo posto al mondiale S1 e due vittorie di GP.

 

Tutte le informazioni sull’attività del Team HM Honda Racing sono online sul sito www.assomotor.it.

 

I risultati dell’ Xtreme Supermotard sono online sul sito dell’evento Motorshow www.motorshow.it.
Wings for Life